DHEA benefici ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    62

    Status
    Anonymous
    Qualcuno mi da un parere sull'utilizzo di DHEA ? si trova facilmente all'estero ad esempio nelle farmacie polacche

    Costa veramente poco, sarei tentato di provare, va preso almeno per 1 mese in teoria prima di sentire i benefici.

    qualche esperienza diretta ?

    In teoria dovrebbe alzare i valori di testosterone
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    293

    Status
    Offline
    Credo siano più i rischi dei benefici, onestamente, visti i possibili effetti collaterali. Se vuoi alzare i livelli di testosterone, il metodo più rapido (nell'ordine) è l'allenamento fisico (pesi/palestra), zinco e vitamina d3, che sono anche quelli che provocano meno rischi. Altri integratori come maca, tribulus, tongkat potrebbero fare forse qualcosa, ma penso in maniera blanda (ho provato personalmente maca e tongkat... ma non noto differenze sensibili).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mike Laurey

    Group
    Member
    Posts
    1,271

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bigbambù @ 5/6/2023, 21:57) 
    Qualcuno mi da un parere sull'utilizzo di DHEA ? si trova facilmente all'estero ad esempio nelle farmacie polacche

    Costa veramente poco, sarei tentato di provare, va preso almeno per 1 mese in teoria prima di sentire i benefici.

    qualche esperienza diretta ?

    In teoria dovrebbe alzare i valori di testosterone

    Alza il testosterone se vieni da una situazione problematica, nel senso che hai il testo a 2 ng/ml. Altrimenti, non fa nulla.
    Quali sono i tuoi valori ormonali attuali? Cosa dicono gli esami del sangue?
    Inoltre, anche se fosse, non te lo alza cosi tanto da darti dei benefici sotto l'aspetto della libido.
    Stessa cosa per gli integratori.

    Se vuoi alzare il testosterone, devi iniettarti.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    59
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Il DHEA nei maschietti dovrebbe far aumentare le tette ....

    Occhio perchè dovunque viene sconsigliato a meno che non sia necessario assumerlo per controbilanciare su terapie specifiche...

    se hai testosterone basso, dovresti valutare la TRT facendoti seguire mai di testa tua, in passato ho provato integratori di ogni genere, ma sono acqua fresca se hai livelli ormonali bassi in partenza.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mike Laurey

    Group
    Member
    Posts
    1,271

    Status
    Offline
    Il DHEA offre un supporto di tipo estrogenico nel caso in cui il protocollo da seguire lo richieda.
    Chiaramente, deve essere dosato in base alla reale necessità.
    Avere troppo estrogeni in circolo, non è che faccia benissimo, anche se la cosa è molto soggettiva.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    966

    Status
    Offline
    Io col deha mi sono trovato molto bene ed ho ripreso a prenderlo da due giorni...Mi sento più rilassato e più libidinoso, poi non lo so se sia un fatto soggettivo...Lo scorso anno prendevo le pastiglie da 25 mg, quest'anno da 50 mg...Steroidi a vita e Ivan Martellato, ne parlano bene..Io so che aumenta, sia il testosterone che gli estrogeni, se sono bassi ed è anche un blando antidepressivo e forse è per quello che mi trovo bene...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    59
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    In bocca al lupo….nel senso che all’inizio possono anche dare dei riscontri positivi, ma poi deve essere monitorata la situazione, perché si rischia di sballare i valori ematici…
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    66

    Status
    Offline
    Io lo sto prendendo da due settimane e devo dire che ho dei riscontri positivi.
    Assieme al pregnenolone, riesco a fare il mio senza aiutino...premetto che la mia de è dovuta dall'ansia causa critiche dall'ex per un paio di cilecche. Da allora mi preoccupo quando devo passare all'azione...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    59
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Ciao Bloody dove lo acquisti il Dhea?
    Grazie
    Frank
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    966

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Frank28 @ 14/6/2023, 19:31) 
    In bocca al lupo….nel senso che all’inizio possono anche dare dei riscontri positivi, ma poi deve essere monitorata la situazione, perché si rischia di sballare i valori ematici…

    Crepi il lupo,comunque lo scorso anno mi ha aumentato il testosterone totale da 505 a 535 e quello libero da 11 a 17, portandomelo nel range minimo...Comunque, quest'anno, non sono molto soddisfatto, forse perché sto prendendo le pastiglie da 50 mg, anziché da 25...Forse avrei fatto meglio a prendere il pregnenolone o il 7-keto dhea, ma lo scorso anno mi ero trovato benissimo col deha ed ho voluto ripetere..
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Mike Laurey

    Group
    Member
    Posts
    1,271

    Status
    Offline
    CITAZIONE (uomomagro @ 15/6/2023, 11:51) 
    CITAZIONE (Frank28 @ 14/6/2023, 19:31) 
    In bocca al lupo….nel senso che all’inizio possono anche dare dei riscontri positivi, ma poi deve essere monitorata la situazione, perché si rischia di sballare i valori ematici…

    Crepi il lupo,comunque lo scorso anno mi ha aumentato il testosterone totale da 505 a 535 e quello libero da 11 a 17, portandomelo nel range minimo...Comunque, quest'anno, non sono molto soddisfatto, forse perché sto prendendo le pastiglie da 50 mg, anziché da 25...Forse avrei fatto meglio a prendere il pregnenolone o il 7-keto dhea, ma lo scorso anno mi ero trovato benissimo col deha ed ho voluto ripetere..

    I valori che hai riportato hanno delle variazioni minime che non sono strettamente correlate al tipo di integrazione che hai fatto.
    Sono variazioni normali.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    66

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Frank28 @ 15/6/2023, 06:40) 
    Ciao Bloody dove lo acquisti il Dhea?
    Grazie
    Frank

    Ciao Frank, in passato lo compravo su Amazon ma era praticamente una caramella, zero effetti. Da un po' uso quello che vendono sul sito PipingRock da 100mg.

    https://it.m.pipingrock.com/dhea/dhea-100-...e-capsules-4061
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    59
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Grazie ma fanno dogana sono negli USA?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    66

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Frank28 @ 15/6/2023, 20:41) 
    Grazie ma fanno dogana sono negli USA?

    In genere con DHL ci mettono dai 10 ai 20 giorni. Ultima volta la spedizione era ferma in UK ma arrivata comunque.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    59
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Grazie, forse BIOVEA ha dei tempi più veloci...
     
    Top
    .
17 replies since 5/6/2023, 20:57   968 views
  Share  
.