Pacco bloccato in dogana

Pacco bloccato in dogana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    77

    Status
    Offline
    Come da oggetto ho un pacco proveniente dall'india bloccato alla dogana.
    Inizialmente mi compariva la dicitura " segnalati problemi durante la verifica durante lo svincolo. Dichiarazione necessaria"
    Oggi trovo scritto "la spedizione è in stato di fermo".
    A qualcuno è già successo?
    A me capitò a dicembre una cosa simile per un pacco proveniente dalla Cina e contenente abbigliamento, ma si limitò alla prima dicitura, poi mi arrivò una lettera per lo sblocco che trasmisi a mezzo mail con tutte le dichiarazioni richieste.
    Qui però la situazione mi sembra più complicata
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,997

    Status
    Offline
    Abbastanza complicata. Se ti arriva qualche lettera fai finta di nulla e non rispondere. Meglio perdere i soldi che avere grane.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    77

    Status
    Offline
    Infatti.
    Sempre che loro non procedono d'ufficio a denunciare il ritrovamento del pacco alla procura.
    Per fortuna che ho ordinato un quantitativo minimo di compresse
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,997

    Status
    Offline
    Nega anche l'evvvidenza. Se ti dovesse contattare qualcuno personalmente, di che non ne sai nulla. Comunque, in assenza di risposta, credo che finirà nel nulla. Il pacchetto finirà chissà dove.

    Ma porca miseria... perchè fare ordini fuori dall'U.E? Boh!!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    293

    Status
    Offline
    Quando fermano il pacco in dogana, oltre potenzialmente a ispezionarlo, chiedono il contenuto per calcolare l'aggiunta dell'iva e il valore. Chiaro che non puoi dire 'farmaci indiani', tra l'altro fuori dal discorso UE, e non puoi nemmeno rispondere perché ammetteresti di attendere il pacchetto. Secondo me lo puoi dare per perso. Però occhio che non puoi nemmeno ritentare, perché il tuo nome è segnato sul pacchetto e se ti arrivano 2-3 pacchetti al mese dall'India è chiaro che non è un caso.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Anonymous
    A me è successo con delle pills dall'india e quel cretino del venditore aveva pensato di spedire il pacco senza documenti per la dogana, immagino l'abbiano ispezionato ma non è successo niente, in tracking è rimasto così per settimane e ho ricevuto i soldi indietro, nessuna lettera e nessun contatto da nessuno.

    Come detto da sopra aspetta di ordinare perchè se dalla dogana vengono registrati ordini frequenti allora potrebbe scattare direttamente la perquisizione del pacco che sia in regola o no con i documenti.

    Ti consiglio direttamente di far vedere il tracking al venditore e farti rimborsare, meglio se compri da un sito che spedisce da UE.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,997

    Status
    Offline
    Io direi di evitare assolutamente di fare ordini fuori dall'Unione Europea
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    77

    Status
    Offline
    A questo punto è meglio evitare di fare ordini specie in Paesi extra europei.
    Io mediamente faccio ( facevo a questo punto) un ordine l'anno, sempre dallo stesso sito e non mi era mai capitato un blocco in dogana.
    Probabilmente i controlli sono aumentati
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    966

    Status
    Offline
    Anche a me hanno bloccato un pacco alla dogana, è successo a marzo..
    Ho compilato un foglio che ho inviato a mezzo email, ma niente...Il pacco in fase di sdoganamento non è ancora arrivato e, probabilmente, non arriverà mai...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    77

    Status
    Offline
    Cosa conteneva?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    966

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Antonio65 @ 4/7/2023, 20:22) 
    Cosa conteneva?

    BPC 157, per la rigenerazione dei tendini, in quanto sono stato operato al tendine d'Achille e dei peptidi iniettabili precursori del GH, i nomi esatti non li ricordo..uno iniziava per CJ...Purtroppo il GH costa un botto e si cercano altre vie...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    77

    Status
    Offline
    Comunque farmaci mi pare di capire.
    Dunque nonostante l'invio della documentazione poi di fatto non l'hanno mai svincolato.
    Da una ricerca fatta on line spesso ci impiegano diversi mesi per sbloccare il pacco
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    966

    Status
    Offline
    C'erano dei peptidi precursori del GH

    CITAZIONE (Antonio65 @ 5/7/2023, 16:03) 
    Comunque farmaci mi pare di capire.
    Dunque nonostante l'invio della documentazione poi di fatto non l'hanno mai svincolato.
    Da una ricerca fatta on line spesso ci impiegano diversi mesi per sbloccare il pacco

    Non sono farmaci, sono prodotti che non sono stati approvati per uso umano, ma che vengono ugualmente e largamente usati...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    77

    Status
    Offline
    Ah ok
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    992

    Status
    Offline
    CITAZIONE (uomomagro @ 6/7/2023, 09:18) 
    C'erano dei peptidi precursori del GH

    CITAZIONE (Antonio65 @ 5/7/2023, 16:03) 
    Comunque farmaci mi pare di capire.
    Dunque nonostante l'invio della documentazione poi di fatto non l'hanno mai svincolato.
    Da una ricerca fatta on line spesso ci impiegano diversi mesi per sbloccare il pacco

    Non sono farmaci, sono prodotti che non sono stati approvati per uso umano, ma che vengono ugualmente e largamente usati...

    Sì però il bpc 157 è tra le sostanze non approvate dal ministero della salute e considerata dopante. Io non lo direi alla dogana.

    Io lo sto provando assieme al tb 500 per una tendinite, se vuoi anche in pvt.

    Edited by Ultimaspiaggia42 - 6/7/2023, 16:50
     
    Top
    .
36 replies since 3/7/2023, 14:18   2500 views
  Share  
.