Investimenti immobiliari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    177

    Status
    Offline
    Lavoro in una città distante 90km dalla mia. Il mio lavoro mi consente di lavorare in smart almeno 3 volte a settimana. Faccio il pendolare e vivo dai miei, avevo un appartamento in affitto ma la città in cui lavoro ha prezzi immobiliari quasi intoccabili (800/900€ al mese per un monolocale). Nella mia città i prezzi sono più bassi e qui ho tutti i miei affetti. Da un lato vorrei un pied a terre nella città in cui lavoro da usare come appoggio quando non voglio ritornare e poi un appartamentino nella mia città natale. Considerando che ho uno stipendio leggermente inferiore si 2000€ mensili, l’idea di comprare due appartamenti, uno più piccolo e l’altro dalle dimensioni giuste (40/50mq) per un single/coppia sarebbe troppo azzardato, spendendo in totale 50.000/60.000 euro lo vedete come un azzardo? Che fareste al mio posto?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    990

    Status
    Offline
    CITAZIONE (esperanto88 @ 21/8/2023, 19:51) 
    Lavoro in una città distante 90km dalla mia. Il mio lavoro mi consente di lavorare in smart almeno 3 volte a settimana. Faccio il pendolare e vivo dai miei, avevo un appartamento in affitto ma la città in cui lavoro ha prezzi immobiliari quasi intoccabili (800/900€ al mese per un monolocale). Nella mia città i prezzi sono più bassi e qui ho tutti i miei affetti. Da un lato vorrei un pied a terre nella città in cui lavoro da usare come appoggio quando non voglio ritornare e poi un appartamentino nella mia città natale. Considerando che ho uno stipendio leggermente inferiore si 2000€ mensili, l’idea di comprare due appartamenti, uno più piccolo e l’altro dalle dimensioni giuste (40/50mq) per un single/coppia sarebbe troppo azzardato, spendendo in totale 50.000/60.000 euro lo vedete come un azzardo? Che fareste al mio posto?

    Affitto. Semplice , quando ti sei stufato cambi casa , o se cambi lavoro , puoi cambiare casa senza problemi.

    Per.di più...mutuo ha costi dopo del prestito ormai....fai te...
    Prendi 100 gliene ridai 180.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    293

    Status
    Offline
    Dipende da quanta liquidità hai (intendo, già sul conto corrente) per ridurre al minimo un eventuale mutuo. L'affitto... mah, sono sempre dubbioso... alla fine paghi qualcun altro e dopo anni non hai in mano nulla, se non l'aria. Personalmente preferisco fare un investimento, e poi nel caso affittare o vendere nel caso dovessi spostarmi.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mike Laurey

    Group
    Member
    Posts
    1,271

    Status
    Offline
    CITAZIONE (esperanto88 @ 21/8/2023, 19:51) 
    Lavoro in una città distante 90km dalla mia. Il mio lavoro mi consente di lavorare in smart almeno 3 volte a settimana. Faccio il pendolare e vivo dai miei, avevo un appartamento in affitto ma la città in cui lavoro ha prezzi immobiliari quasi intoccabili (800/900€ al mese per un monolocale). Nella mia città i prezzi sono più bassi e qui ho tutti i miei affetti. Da un lato vorrei un pied a terre nella città in cui lavoro da usare come appoggio quando non voglio ritornare e poi un appartamentino nella mia città natale. Considerando che ho uno stipendio leggermente inferiore si 2000€ mensili, l’idea di comprare due appartamenti, uno più piccolo e l’altro dalle dimensioni giuste (40/50mq) per un single/coppia sarebbe troppo azzardato, spendendo in totale 50.000/60.000 euro lo vedete come un azzardo? Che fareste al mio posto?

    90Km non sono tanti, io punterei di piu ad ottimizzare gli spostamenti con un'auto che consuma poco e che ti permette di spostarti in maniera agevole (ovviamente, non un'auto elettrica), magari qualcosa benzina+GPL o benzina+metano.
     
    Top
    .
3 replies since 21/8/2023, 18:51   1062 views
  Share  
.