Mounjaro (terzepatide)

Nuovo farmaco che aiuta a perdere peso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    69

    Status
    Offline
    Buongiorno,
    e' iniziata la commercializzazione nelle farmacie del farmaco Mounjaro (terzepatide), il quale ha una efficacia maggiore sulla perdita di peso rispetto ad Ozempic ( Semaglutide).

    Qualcuno di voi ha avuto modo di provarlo personalmente?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    77

    Status
    Offline
    Ciao, non mi risulta sia ancora commercializzato in Italia.
    Da quello che ho letto/sentito potrebbe esserlo a metà 2024
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    69

    Status
    Offline
    Qualcuno di Voi lo sta provando? ( Mounjaro)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Interessato all'argomento...

    https://www.wired.it/article/ozempic-zepbo...rire-eli-lilly/
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Io ho fatto parte della sperimentazione della tirzepatide, francamente ne sconsiglio l'uso. Vero che si perde peso perchè la fame sparisce, ma va assunto a vita perchè come lo sospendi riprendi immediatamnete tutto il peso perso, inoltre non vengono spesso presi in considerazione gli effetti collaterali, due di questi veramente pesanti e sono la gastroparesi (lo stomaco non si svuota più ed in maniera irreversibile) e la pancreatite. In un caso una signora che usava la semaglutide ha perso la vita. Sono casi rari, ma è bene metterlo in conto soprattutto bisogna essere consapevoli che per un meccanismo fisiologico anche mantenendosi nel mangiare l'organismo farà di tutto per riprendere peso, inoltre non si conoscono ancora i possibili effetti nel lungo termine di assunzione.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    77

    Status
    Offline
    Devo dire che in passato pure io avevo fatto un pensierino all'uso della semaglutide, poi ho desistito sia perchè il mio medico curante me lo sconsigliò vivamente sia perchè volevo attendere un pò per avere più informazioni al riguardo.
    Il farmaco funziona, però come è stato detto sopra va assunto a vita e in alcuni casi provoca la gastroparesi oltre a problemi minori come vomito, nausea ecc.
    Inoltre il costo non è irrisorio, ma significativo per il ceto medio.
    Per cui non penso ne valga la pena, meglio seguire un regime alimentare equilibrato e fare una corretta attività fisica.
     
    Top
    .
5 replies since 17/11/2023, 10:59   1013 views
  Share  
.