Terapia ormonale sostitutiva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,041
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ormai a 60 anni credo di essere in andropausa e mi piacerebbe provare la terapia ormonale sostitutiva con testosterone enantato.
    Purtroppo ne il mio dottore ne l'andrologo sono d'accordo e non vogliono aiutarmi, dicono che i miei esami sono nella norma per la mia età.
    Questo lo so anch'io ma non mi va di rassegnarmi al naturale decadimento e mi piacerebbe rallentarlo il più possibile.

    Qualcuno ha esperienze?

    GRAZIE :)
     
    Top
    .
  2. erpineta
     
    .

    User deleted


    uhm
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    323

    Status
    Offline
    Di base si potrebbe iniziare con una fiala di testosterone enantato da 100/250 mg ogni 20/30 giorni intramuscolo oppure 1 o 2 capsule di Andriol al giorno.
    Sempre con esami prima e dopo per vedere fluttuazioni del testo.
    Ovviamente seguito da un medico competente e ovviamente con sua prescrizione.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    135

    Status
    Offline
    CITAZIONE (oconnors @ 28/2/2020, 11:08) 
    Ormai a 60 anni credo di essere in andropausa e mi piacerebbe provare la terapia ormonale sostitutiva con testosterone enantato.
    Purtroppo ne il mio dottore ne l'andrologo sono d'accordo e non vogliono aiutarmi, dicono che i miei esami sono nella norma per la mia età.
    Questo lo so anch'io ma non mi va di rassegnarmi al naturale decadimento e mi piacerebbe rallentarlo il più possibile.

    Qualcuno ha esperienze?

    GRAZIE :)

    sono giovane e per adesso sto bene pero quando arriverò a 60 anni non ce medico che mi fermerà nel fare una terapia ormonale. Meglio un giorno da leone che 100 da pecora 👍👌
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,041
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    In Italia pare che la terapia ormonale sostitutiva non sia considerata, c'è un muro di gomma.
    Non ho trovato nessuno disposto ad aiutarmi.
    Zero competenza, tanta paura ed ignoranza.
    Ti guardano sorridendo e ti dicono: per la sua età è in forma, cosa vuole di più…

    Quindi in modo ufficiale è praticamente impossibile, l'unica alternativa sarebbe quella di andare dai cosiddetti "preparatori" che prescrivono steroidi a manetta ma non fanno per me.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,174

    Status
    Offline
    CITAZIONE (oconnors @ 28/2/2020, 17:24) 
    In Italia pare che la terapia ormonale sostitutiva non sia considerata, c'è un muro di gomma.
    Non ho trovato nessuno disposto ad aiutarmi.
    Zero competenza, tanta paura ed ignoranza.
    Ti guardano sorridendo e ti dicono: per la sua età è in forma, cosa vuole di più…

    Quindi in modo ufficiale è praticamente impossibile, l'unica alternativa sarebbe quella di andare dai cosiddetti "preparatori" che prescrivono steroidi a manetta ma non fanno per me.

    si ce un muro di gomma, ma tu pensi che sia una linea tutta italiana? oppure pensi che all'estero siano più competenti o più leggeri a certe terapie, il comportamento dei medici italiani ti fa pensare come se certe terapie siano pericolose, non le prendono proprio in considerazione
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,590

    Status
    Offline
    Il discorso è molto complicato
    Ognuno dice poi una cosa diversa
    Un andrologo mi ha detto che la terapia con testo non serve a migliorare l erezione per soggetti che hanno un problema organico(arterie-vene)!
    Mi ha fatto l esempio dei trans..soggetti che si "sballono" di ormoni ma avendo un sistema idraulico del pene funzionate non hanno problemi
    Comunque in America,per quanto riguarda il testo, sicuramente sono più avanti
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,041
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Il bugiardino del Testoviron riporta tra gli effetti indesiderati: aumento o diminuzione del desiderio sessuale
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,041
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Se un domani deciderò di fare una terapia ormonale sostitutiva sarà con il testosterone enantato, il Nebid non mi interessa.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    135

    Status
    Offline
    Cmq Hanno dei bei effetti collaterali queste terapie cioè fin che e l ultima possibilità ci può stare pero se uno giovane prende questa roba per puro divertimento e proprio un pazzo
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,041
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    E' sempre una questione di rischi/benefici.
    Dopo i 60 anni può avere un senso...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    135

    Status
    Offline
    CITAZIONE (oconnors @ 2/3/2020, 18:17) 
    E' sempre una questione di rischi/benefici.
    Dopo i 60 anni può avere un senso...

    a si si dopo i 60 va benissimo quello che non capisco sono i ragazzi giovani???
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    107

    Status
    Offline
    Prova con quello in gel, io l ho provato 2 mesi, nn immaginarti niente di eclatante ma nn esiste integratore che si possa paragonare al testo .... sebbene dicano che il gel è molto blando
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,590

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ernesto78 @ 2/3/2020, 21:09) 
    Prova con quello in gel, io l ho provato 2 mesi, nn immaginarti niente di eclatante ma nn esiste integratore che si possa paragonare al testo .... sebbene dicano che il gel è molto blando

    Con l assunzione di testo hai notato miglioramenti per quanto riguarda l erezione?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    107

    Status
    Offline
    Indubbiamente,anche come qualità di piacere, nn aspettatevi di diventare come a 20 anni ma se effettivamente avete una carenza come ce l ho io la differenza si sente
     
    Top
    .
1520 replies since 28/2/2020, 11:08   63306 views
  Share  
.