Domande su EMLA: generico, rapporto orale, utilizzo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Buonasera ragazzi,
    Ho acquistato la pomata Emla in farmacia a 12,90 € per EP causa sensibilità glande elevata. Nel mio caso funziona veramente bene ma volevo chiedere:

    1) Esiste una pomata generica equivalente a un costo minore? (quel prezzo per 5 grammi mi sa un po' caro, nonostante ne vada messa pochissima)

    2) Conoscete un modo per acquistarne molte confezioni insieme, a minor prezzo?

    3) L avete mai usata in un rapporto orale senza risciacquare il pene, aspettando che si assorba completamente prima di iniziare
    (anche 20 minuti) ?
    Lei se ne accorge? pare sia inodore ma non ho testato il sapore.

    4) L avete mai utilizzata in un rapporto non protetto senza risciacquare il pene (dopo 15/ 20 minuti)? è un problema per lei?

    5) Se è obbligatorio risciacquare il pene.. voi che scuse usate per metterla prima e sciacquare poco prima senza farvi "scoprire" dalla vostra ragazza? Quando sei a casa via via, ma quando sei in giro diventa problematico. Chiedo per curiosità ai più esperti, in quanto vorrei non si accorgesse di nulla.

    Vi prego di rispondere a ogni domanda condividendo le vostre esperienze, Grazie in anticipo ragazzi!
     
    Top
    .
  2. LineOFire
     
    .

    User deleted


    No, vabbè, allucinante, vorresti mettere in bocca alla poverina Lidocaina + Prilocaina, le si addormenta bocca e lingua!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Dal tuo parere immagino non venga riassorbita nemmeno dopo 20 minuti.. ma qualcuno ci ha mai veramente provato?
    mi interessano esperienze reali, provate in prima persona. Io posso dire che ne ho messa un velo sul dito e dopo venti minuti ho provato a sentirne il sapore: si percepisce una lieve sensazione di bruciore sulla lingua, ma nessun sapore particolare.

    Non voglio anestetizzare nessuno, chiedevo semplicemente perchè in determinate situazioni è difficile poter risciacquare. :P
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, ti rispondo io che ho esperienza pratica da 6 anni: non ho mai davvero mai risciacquato, l'assorbimento della crema è totale ed è completamente inodore e insapore e non anestetizzi proprio nessuna, vai pure tranquillo.
     
    Top
    .
  5. LineOFire
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (albert__52 @ 11/5/2021, 22:11) 
    Io posso dire che ne ho messa un velo sul dito e dopo venti minuti ho provato a sentirne il sapore: si percepisce una lieve sensazione di bruciore sulla lingua, ma nessun sapore particolare.

    Ti sei risposto da solo. Io lo uso da anni in ambito ospedaliero per piccoli interventi chirurgici.

    Poi ci sono le maschere di carnevale che lasciano il tempo che trovano... ;-)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    36

    Status
    Offline
    Io la utilizzo da un po’ di tempo (ovviamente senza che le ragazze lo sappiano) ma quasi sempre con rapporti orali scoperti e sciacquando dopo 20/30 minuti.. ti posso dire che durante l’orale le ragazze con cui sono stato hanno sempre lamentato un lieve bruciore alle labbra.. una volta sola invece l’ho usata per un rapporto completo scoperto e in quell’occasione non si è lamentata di nulla, non so se perché ne avessi messa poca o semplicemente ha sopportato senza dire nulla.. lessi anche su internet che utilizzandola con il preservativo poteva causarne la rottura ma non so se sia vero, comunque te lo dico magari trovi qualcosa a riguardo sperando di no
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Arlecchino @ 12/5/2021, 05:29) 
    Buongiorno a tutti, ti rispondo io che ho esperienza pratica da 6 anni: non ho mai davvero mai risciacquato, l'assorbimento della crema è totale ed è completamente inodore e insapore e non anestetizzi proprio nessuna, vai pure tranquillo.

    Quindi hai provato anche rapporti orali senza risciacquare e nessuna si è mai accorta di nulla?
    Ma quanto tempo aspetti per iniziare il rapporto? Grazie !

    CITAZIONE (Kai707 @ 13/5/2021, 10:55) 
    Io la utilizzo da un po’ di tempo (ovviamente senza che le ragazze lo sappiano) ma quasi sempre con rapporti orali scoperti e sciacquando dopo 20/30 minuti.. ti posso dire che durante l’orale le ragazze con cui sono stato hanno sempre lamentato un lieve bruciore alle labbra.. una volta sola invece l’ho usata per un rapporto completo scoperto e in quell’occasione non si è lamentata di nulla, non so se perché ne avessi messa poca o semplicemente ha sopportato senza dire nulla.. lessi anche su internet che utilizzandola con il preservativo poteva causarne la rottura ma non so se sia vero, comunque te lo dico magari trovi qualcosa a riguardo sperando di no

    Grazie per la risposta interessante! come hai giustificato a loro il presentarsi del bruciore sulle labbra?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,174

    Status
    Offline
    CITAZIONE (albert__52 @ 3/6/2021, 20:13) 
    CITAZIONE (Arlecchino @ 12/5/2021, 05:29) 
    Buongiorno a tutti, ti rispondo io che ho esperienza pratica da 6 anni: non ho mai davvero mai risciacquato, l'assorbimento della crema è totale ed è completamente inodore e insapore e non anestetizzi proprio nessuna, vai pure tranquillo.

    Quindi hai provato anche rapporti orali senza risciacquare e nessuna si è mai accorta di nulla?
    Ma quanto tempo aspetti per iniziare il rapporto? Grazie !

    CITAZIONE (Kai707 @ 13/5/2021, 10:55) 
    Io la utilizzo da un po’ di tempo (ovviamente senza che le ragazze lo sappiano) ma quasi sempre con rapporti orali scoperti e sciacquando dopo 20/30 minuti.. ti posso dire che durante l’orale le ragazze con cui sono stato hanno sempre lamentato un lieve bruciore alle labbra.. una volta sola invece l’ho usata per un rapporto completo scoperto e in quell’occasione non si è lamentata di nulla, non so se perché ne avessi messa poca o semplicemente ha sopportato senza dire nulla.. lessi anche su internet che utilizzandola con il preservativo poteva causarne la rottura ma non so se sia vero, comunque te lo dico magari trovi qualcosa a riguardo sperando di no

    Grazie per la risposta interessante! come hai giustificato a loro il presentarsi del bruciore sulle labbra?

    albert quanti anni hai? soffri anche tu di ep? o anche di de
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Quindi hai provato anche rapporti orali senza risciacquare e nessuna si è mai accorta di nulla?
    Ma quanto tempo aspetti per iniziare il rapporto? Grazie!

    Esatto, ho avuto sempre rapporti senza mai risciacquare, mi preoccupo solo che il riassorbimento sia completo e nessuna ha mai lamentato bruciori o "anestetizzazioni" di qualsivoglia tipo; ho provato tutte le modalità temporali da poco prima del rapporto a due ore dallo stesso e ho notato che prima lo si mette e maggiore sarà l'efficacia.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    158

    Status
    Offline
    boh, io l'ho usato per anni con successo.
    Applicato un' ora prima del rapporto, sempre mi sono lavato anche solo con una spugnetta e acqua quando
    non era disponibile una toilette con sapone.
    Le rarissime volte, due per la precisione, che non mi sono lavato bene per la fretta, le tipe se ne sono accorte accusando una lieve ma netta anestesia ad un labbro. Un imbarazzo che non vi dico. Da all'ora se non sono sicuro della detersione rinuncio al rapporto.
    Per la cronaca in farmacia esiste anche il FORTACIN specificatamente studiato per essere applicato sul glande del pene, questo sì viene assorbito dalla mucosa. Non lo uso perchè la mia sensibilità è sull'asta del pene e comunque mi laverei lo stesso, non azzarderei.

    Edited by paedkj - 4/6/2021, 20:29
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Allora io ho 25 anni e riscontro ep credo da sempre, durante il primo rapporto. Il secondo posso durare molto ma oggettivamente non provo le stesse sensazioni del primo. Da questo l idea di cercare un'altra soluzione al masturbarsi prima dell' incontro, che in alcuni casi mi ha creato anche difficoltà di erezione. Molto raramente ricordo erezioni notturne ma non credo di soffrire di DE. Credo che nel mio caso quando accade di avere delle difficoltà parta tutto dall'emotività che insorge per paura o di venire presto o di non arrivare carico all'incontro e metterci un po' per raggiungerla. La crema eliminerebbe entrambe le paure, almeno da masturbazione noto che riesco a eccitarmi liberamente e a godermi l atto senza distrare il cervello pensando a vecchie, ad altro e tutte quelle cose li.. che lasciano il tempo che trovano in questi casi. Ho provato in passato anche gli esercizi di kegel, ma a parte un miglioramento lieve del tono dell' erezione, nessun miglioramento per l EP.

    Devo scappare, continuo domani a rispondere a tutti)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (paedkj @ 4/6/2021, 17:07) 
    boh, io l'ho usato per anni con successo.
    Applicato un' ora prima del rapporto, sempre mi sono lavato anche solo con una spugnetta e acqua quando
    non era disponibile una toilette con sapone.
    Le rarissime volte, due per la precisione, che non mi sono lavato bene per la fretta, le tipe se ne sono accorte accusando una lieve ma netta anestesia ad un labbro. Un imbarazzo che non vi dico. Da all'ora se non sono sicuro della detersione rinuncio al rapporto.
    Per la cronaca in farmacia esiste anche il FORTACIN specificatamente studiato per essere applicato sul glande del pene, questo sì viene assorbito dalla mucosa. Non lo uso perchè la mia sensibilità è sull'asta del pene e comunque mi laverei lo stesso, non azzarderei.

    per curiosità: sei riuscito a inventarti una scusa in quelle rarissime volte, hai fatto finta di niente o hai ammesso?
    Interessante il fortacin ma costa 4 volte più della crema, troppo..
    Grazie!

    Qualcuno ha una risposta anche per le domande 1 e 2 ?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    Ma è da banco o necessita ricetta medica ?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    632

    Status
    Offline
    tutte e due (Emla e Fortacin) con ricetta bianca (quella che si usa per la tachipirina 1000 per intenderci) per farmaci classe C

    Ci sarebbe la crema Luan Gel 2,5% Lidocaina Anestetico Topico 15g che non necessita di ricetta e costa di meno, 5€ circa
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roberto-1979 @ 20/6/2023, 13:37)
    tutte e due (Emla e Fortacin) con ricetta bianca (quella che si usa per la tachipirina 1000 per intenderci) per farmaci classe C

    Ci sarebbe la crema Luan Gel 2,5% Lidocaina Anestetico Topico 15g che non necessita di ricetta e costa di meno, 5€ circa

    Tu cosa consiglieresti ?
     
    Top
    .
25 replies since 9/5/2021, 18:05   3511 views
  Share  
.