Farmacia Galenica Italiana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Cari tutti, vi racconto la mia esperienza.
    A seguito del covid e nei mesi successivi ho notato un notevole calo della libido e della "consistenza" del mio pene, in sostanza a me personalmente non è più diventato duro ma direi barzotto, un trauma abbastanza ricco di frustrazione in quanto mi ha toccato la sfera più attiva, la sessualità.
    Dopo mesi di pensieri su come uscirne ho deciso di fare una visita andrologica in regime privato, il risultato è stato quello di "lievi segni di DE", ho 47 anni. Il medico mi ha prescritto una terapia di 5mg di tadalafil al di e un settaggio "fai da te", più precisamente, con il tempo, ho trovato la giusta misura con 5 giorni di tadalafil e uno di stop, nel giorno di stop se donna presente posso prendere un 50/75 mg di sildenafil (kamagra oral jelly).
    Ho preventivato una spesa annua di circa 600-650eu per le pasticche da 5mg (acquistate in farmacia) e altri 100eu per il kamagra (su amazon), a conti fatti direi una bella spesa.
    Per abbattere i costi mi son messo su internet ed ho scoperto la possibilità di ordinare presso una farmacia galenica i prodotti che mi potrebbero servire, li ho contattati, sono andato presso il laboratorio ed ho parlato con il farmacista il quale mi ha indicato che si può fare ma SOLO se l'ordine delle pillole/pasticche sono prescritte dall'andrologo. Ho contattato l'andrologo il quale mi ha spedito la ricetta con le diciture corrette quantità/grammatura e successivamente ho fatto l'ordine.
    Morale della favola, per le capsule da 5mg di tadalafil siamo circa a 210 eu (annui) mentre per quanto riguarda delle pillole di prova (vari dosaggi per le varie molecole fuori brevetto) ancora le sto provando per capire quale sia la più giusta per me.
    Secondo me i pro sono molteplici:
    - sicurezza della molecola in quanto è controllata dall'Aifa
    - sicurezza di chi confeziona il farmaco (farmacia galenica fisica in Italia)
    - disponibilità da parte della farmacia per quanto riguarda consigli e o metodi di assunzione sulla base di un loro archivio storico
    Se vogliamo metterci un contro è la visita dall'andrologo il quale solitamente chiede 100-120 eu, però è anche vero che per l'occasione controlla prostata e tutto il resto, visita scaricabile a fine anno, cosi come i farmaci acquistati presso la farmacia galenica.

    Edited by Aleli75 - 7/3/2023, 23:04
     
    Top
    .
  2. Altairoz
     
    .

    User deleted


    Ciao. Puoi indicare il nome della farmacia galenica di cui parli? Grazie
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Ciao Alta, a questo link trovi le farmacie presenti in Italia, in base a dove abiti puoi contattare la più vicina a te
    www.farmagalenica.it/cercagalenico/farmacie-cercagalenico
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Anonymous
    Gran cosa!Grazie.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    io mi sto trovando benissimo, costa addirittura meno del mercato, se cosi vogliamo chiamarlo.... nero :-)
    sicuramente è più sicuro, credo
    se proprio devo trovare un contro sta nel fatto che ancora non ho trovato il sildenafil in gel galenico ma solo in pasticca mentre il 5mg in capsula
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Aleli75 @ 28/2/2023, 19:48) 
    io mi sto trovando benissimo, costa addirittura meno del mercato, se cosi vogliamo chiamarlo.... nero :-)
    sicuramente è più sicuro, credo
    se proprio devo trovare un contro sta nel fatto che ancora non ho trovato il sildenafil in gel galenico ma solo in pasticca mentre il 5mg in capsula

    grazie mille per l'informazione. Ma nella ricetta che cosa deve essere riportato di preciso?
    Perchè io ho la ricetta dell'andrologo con indicata la molecola e i grammi della compressa (tada 5mg).
    Questo è sufficiente per richiedere la preparazione oppure è necessaria una dicitura particolare ad esempio "Si richiede preparazione galenica di x compresse per x grammi?"
    Grazie mille!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Va bene quello che ha scritto il tuo andrologo, tieni presente che la ricetta "bianca" vale per il numero di capsule e solitamente corrisponde a 30 cp al mese per 6 mesi, totali 180 capsule da 5mg che dovrai prendere in base alla terapia scritta sulla relazione del medico, io ad esempio ne prendo una ogni due giorni allo stesso orario quindi vado avanti per un anno, costo totale circa 100 euro.
    Aggiungo, se contatti la farmacia galenica ti spiegano tutto per filo e per segno, impossibile sbagliare. Se poi hai difficoltà contattami in privato cosi ti indico la farmacia dove vado io la quale spedisce ovunque in Italia.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Aleli75 @ 7/3/2023, 22:59) 
    Va bene quello che ha scritto il tuo andrologo, tieni presente che la ricetta "bianca" vale per il numero di capsule e solitamente corrisponde a 30 cp al mese per 6 mesi, totali 180 capsule da 5mg che dovrai prendere in base alla terapia scritta sulla relazione del medico, io ad esempio ne prendo una ogni due giorni allo stesso orario quindi vado avanti per un anno, costo totale circa 100 euro.
    Aggiungo, se contatti la farmacia galenica ti spiegano tutto per filo e per segno, impossibile sbagliare. Se poi hai difficoltà contattami in privato cosi ti indico la farmacia dove vado io la quale spedisce ovunque in Italia.

    Grazie davvero!! A me questa notizia ha svoltato... era esattamente ciò che cercavo, al momento avendo la ricetta l'unico problema è proprio il costo esorbitante di questi farmaci (ad oggi pago 55 euro per 28cps).
    Se davvero si riesce ad avere 180 capsule di qualità farmaceutica italiana a 100 euro beh... fantastico! Non mi serve più attingere dal mercato parallelo per risparmiare (avendo anche una qualità spesso inferiore).
    Oggi provo a contattare una farmacia qua a Torino di quell'elenco, vediamo cosa mi dicono...
    Grazie ancora!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Anonymous
    Ci vuole per forza la ricetta?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    99

    Status
    Offline
    certo!! che sia galenica non vuol dire che pu' vendere liberamente
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Ho contattato la farmacia e questa è stata la risposta. Direi che meglio di cose non è possibile!!! Inoltre la ricetta è ripetibile per cui se poi mi rivolgo ad un’altra farmacia con la stessa richiesta me ne farebbero altre 180?

    Gentile signor XXXXXX,

    prepariamo abitualmente Tadalafil in capsule. Il costo per 180 unità si aggira attorno ai 60-65 euro. Si tratta di capsule di dimensioni molto ridotte. Le tempistiche per l'allestimento sono di 1-2 giorni lavorativi. Possiamo spedire in tutta Italia al costo di 9 euro. Se interessato ci anticipi una scansione della ricetta medica via mail (preferibile) oppure via WhatsApp.

    Ricordo che il nostro laboratorio galenico è certificato SIFAP, a garanzia di qualità, sicurezza ed igiene.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    49

    Status
    Offline
    ma come si chiamala farmacia in questione?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    77

    Status
    Offline
    Il mio consiglio è quello di non acquistare 180 compresse ma un lotto di compresse minore, perchè alla prova pratica la loro efficacia potrebbe essere decisamente meno prestante della molecola preparata industialmente dalla casa farmaceutica.

    Almeno questa è stata la mia esperienza con questa molecola preparata galenicamente al dosaggio di 10 mg. e utilizzandola al bisogno.
    Addirittura ho dovuto buttare quasi un intero lotto di pillole preparate da una farmacia galenica romana il cui unico effetto era solo un forte mal di testa.

    Poi ognunoi fa come crede.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Per mia esperienza personale, il 5mg di tadalafil preparate dalla galenica della mia zona è assolutamente funzionante.
    La ricetta rilasciata dal medico andrologo ha un numero massimo di dosi/mg.
    A me nessun mal di testa, nessun effetto negativo, ma è anche vero che risulta essere del tutto soggettivo.
    Importante, sconsiglio vivamente di prendere farmaci se non si ha il problema di DE in quanto lo trovo del tutto privo di significato, magari, ma solo per ipotesi, le ragioni derivano da altro (stres, ansia o altro di natura psicologica).
    Consiglio di andare a fondo al vostro problema e di NON prendere farmaci per provare a capire se funziona tutto.
    Questo è il mio pensiero.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    49

    Status
    Offline
    si può avere il nome della farmacia?
     
    Top
    .
36 replies since 31/1/2023, 12:13   4924 views
  Share  
.